Nome programma: BNCCDIFF.DLL
Moduli richiesti: Contratti e Condizioni Commerciali
Questo programma è utilizzabile solo se attivo il modulo Contratti e Condizioni Commerciali e permette il ricalcolo delle promozioni differite per i clienti\fornitori, all'apertura è possibile visualizzare i dati partendo dalla promozione o dal conto.
Il programma consente:
-
La Fatturazione dei premi maturati in valore o articoli
-
La Riapplicazione delle promozioni (utile quando si codifica un contratto che deve valere anche su documenti già caricati).
NB: In caso una promozione non sia mai stata applicata, occorre filtrare il resoconto per promozione poichè se filtrato per conto il ricalcolo verrà fatto solo se la promozione è stata applicata almento una volta sul documento
-
La Ripartizione dei premi sulle righe dei documenti (utile se si cambiano le condizioni del contratto durante l'anno, permette l'aggiornamento dei dati che saranno letti dal datawarehouse).
-
La Visualizzazione contestuale dei documenti che partecipano alla promozione
-
La Visualizzazione dei documenti fatturati
NOTE:
- Tramite l'opzione di registro BSCCDIFF\OPZIONI\PagaPremiPerDestinazione è possibile definire se per il raggiungimento del valore minimo del premio ogni destinazione deve essere considerata come indipendente, altrimenti le destinazioni aiutano a raggiungere il premio sul cliente principale.
- La fatturazione può avvenire in qualsiasi momento, anche prima della scadenza della promozione (Fattura premi maturati -> "La Promozione corrente sui conti selezionati")
- Variando il campo Valore da fatturare, è possibile fatturare le promozioni in più volte (solo per i premi in valore)
|